Changer.com - Instant Exchanger

martedì 19 luglio 2016

Cannoncini di pancarrè alla pancetta


Questi golosi cannoncini di pancarrè alla pancetta sono composti da un ripieno morbido e cremoso a base di formaggio fresco aromatizzato all'erba cipollina e un involucro croccante a base di fettine di pancarrè tostato e pancetta affumicata. Una ricetta semplice, veloce e golosa perfetta per un aperitivo. Un finger food stuzzicante, da provare!

Ingredienti
• 12 fette di pancarré
• 150 g di pancetta affumicata
• 150 g di formaggio fresco
• erba cipollina

INTRODUZIONE
I cannoncini di pancarrè alla pancetta sono dei piccoli finger food originali e golosi che si preparano in poco tempo e con facilità.

Una ricetta salata che nella presentazione strizza l'occhio ai tradizionali cannoncini dolci ripieni di crema pasticciera, mentre nella composizione si rifà in parte ai classici ingredienti utilizzati nella preparazione del toast: formaggio e pancarrè, accompagnati in questo caso dalla pancetta affumicata anzichè dal prosciutto cotto.

L'involucro esterno di questi cannocini risulterà bello croccante dopo il passaggio in forno, mentre il ripieno a base di formaggio cremoso bilancerà perfettamente le consistenze e i sapori donando alla ricetta morbidezza e dolcezza.

Se siete alla ricerca di altre ricette di finger food per proporre un aperitivo home made gustoso e creativo consultate le tante ricette a disposizione, ce n'è per tutti i gusti! Possono fare il caso vostro, ad esempio, la ricetta dell'avocado e pancetta o delle sfiziose pizzette in padella.

Fonte: lacucinaitaliana.it

Nessun commento:

Posta un commento