Changer.com - Instant Exchanger

lunedì 16 marzo 2015

La pasta alla carbonara vegetariana con la ricetta facile

Ecco come preparare la pasta alla carbonara vegetariana, un primo piatto saporito e delizioso adatto a chi non mangia la carne.
La pasta alla carbonara vegetariana è una rivisitazione della ricetta originale che potete facilmente preparare in casa, è buonissima e sfiziosa, solo che non c’è il guanciale. La carbonara vegetariana si può fare in tanti modi, potete usare delle verdure per sostituire il guanciale oppure il tofu tagliato a striscioline o magari i salumi vegan come il muscolo di grano.

Ingredienti

400 gr di spaghetti
2 uova
2 zucchine
Sale
Pepe
Olio extravergine di oliva
2 cucchiai di parmigiano

Preparazione

Lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a rondelle sottili, quindi friggetele in padella oppure arrostitele in una piastra, scegliete voi come volete cucinarle vanno bene in tutti i modi, purchè non siano bollite.
In una ciotola sbattete le uova con salepepe e parmigiano, mescolate bene e tenete da parte. Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e metteteli nella padella in cui avrete cotto le zucchine, saltate insieme e poi aggiungete il composto a base di uova. Spegnete il fuoco e saltate insieme fino ad avere una cremina omogenea e semicotta.
Al posto delle zucchine potete usare il tofu tagliato a striscioline e saltato in padella oppure il seitan grigliato, potete usare anche altre verdure ad esempio i funghi oppure dei quadrettini di peperoni che simuleranno, almeno visivamente, la pancetta.
Per una carbonara vegan dovete eliminare l’uovo ed il parmigiano che potete sostituire con una crema di ceci frullati oppure con una vellutata di peperoni gialli. Provate varie combinazioni fino a trovare quella che più si adatta alle vostre esigenze e al vostro gusto.

Nessun commento:

Posta un commento